Il tuo ordine verrà preparato e spedito entro le 17 del giorno della conferma, se ordini prima delle 8 del mattina, altrimenti entro le 17 del giorno seguente alla conferma. Il servizio di spedizione è Espresso, il tempo di transito della merce varia in base alla tua zona dalle 24 alle 78h lavorative. Per sapere i tempi di consegna previsti per la tua zona, puoi contattare il servizio clienti. Ti ricordiamo che in caso di pagamento con bonifico bancario, l’ordine sarà confermato soltanto al momento del bonifico.

Potrai rendere il prodotto entro 14 giorni dal ricevimento per qualsiasi ragione. Gli occhiali dovranno essere resi con etichetta non rimossa, esattamente come ricevuti (senza segni di usura, con la custodia e tutti gli accessori da noi inviati). Sarà sufficiente contattare il servizio clienti tramite mail o Whatsapp e fornire il tuo numero d’ordine. Nel caso di acquisti con spesa uguale o superiore a 80€, effettuati dall’Italia, manderemo noi un corriere da te con l’etichetta e il reso darà gratuito. Nel caso di importi inferiori alle 80€, o ordini effettuati da fuori Italia, sarai tu a scegliere il corriere e a farti carico delle spese di spedizione. In ogni caso, potrai richiedere un cambio prodotto o essere rimborsata/o totalmente del prezzo dell’articolo.

È possibile pagare con carta di credito, Paypal, Satispay, Scalapay (in tre comode rate senza interessi) o Bonifico bancario (in quest’ultimo caso, il tuo ordine sarà processato soltanto dopo l’accredito).

Con iscrizione alla newsletter hai diritto ad uno sconto del 10% sul tuo primo acquisto, da utilizzare su prodotti occhiali da sole e montature da vista non in sconto. Puoi iscriversi attraverso l'apposita sezione in basso a destra in homepage del nostro sito. Riceverai un codice sconto da inserire in fase di check-out

Puoi acquistare tramite tasto acquista. Se il prodotto che cerchi presenta soltanto il tasto “contatta il negozio” è perché si tratta di brand esclusivi, venduti dalle nostre boutique. Contattaci tramite il pulsante, o Crisp o Whatsapp, controlleremo per te la quantità e ti forniremo i dettagli per acquistarlo.

Tutti i nostri occhiali sono originali, corredati da certificato e custodia originale del brand. Il nostro sito fa parte di un negozio storico fondato nel 1951 a Siena e rivenditore autorizzato dei migliori brand eyewear: Ottica Ricci.

Gli occhiali acquistati sul nostro hanno una garanzia per i difetti di fabbrica, valida 24 mesi dal momento dell’acquisto. Nel caso in cui riscontrasse un difetto di produzione, può contattare il Servizio Clienti tramite Whatsapp, inviando una foto del difetto e il suo numero d’ordine, gli occhiali saranno riparati o sostituiti gratuitamente se il difetto è imputabile alla fabbricazione. I danni accidentali procurati agli occhiali non rientrano in tale garanzia, le eventuali riparazioni o pezzi di ricambio saranno a pagamento.

Se cerchi un modello non presente sul nostro sito, contattaci tramite Whatsapp, email, o Chat, indicando: brand, modello, colore, calibro. Il nostro Servizio Clienti ti dirà in breve tempo se possibile ordinarlo per te.

Se il tuo ordine non è ancora stato spedito, puoi cambiare l’indirizzo di consegna entrando nella tua area personale e aggiungendo un messaggio con il seguente testo “vorrei che la spedizione fosse indirizzata a [nuovo indirizzo]. Se il tuo ordine è già stato spedito, potrai cambiare l’indirizzo di spedizione attraverso il link presente nella mail che Gls ti invierà la sera stessa della spedizione. Ottica Ricci ha scelto per te il servizio Flex-Delivery, attraverso il quale potrai modificare indirizzo e data di consegna.

Quando spediremo il tuo ordine riceverai una mail dal sito Ottica Ricci, che ti informerà dell’avvenuta spedizione. La sera stessa, Gls ti invierà una mail con il Tracking e un link per fruire del servizio Flex- Delivery, con il quale potrai scegliere di cambiare l’indirizzo o la data di consegna. Se non ricevi la mail, dopo aver controllato la cartella dello spam, contatta il nostro Servizio Clienti tramite Chat, mail o Whastapp, ti forniremo le informazioni di cui necessiti.

Riceverai la conferma del tuo rimborso entro 48 lavorative dalla nostra ricezione dell’articolo. Tieni presente che il modello sarà visionato dal nostro servizio qualità, che dovrà verificare che tutti i requisiti siano stati rispettati (lo stato dell’articolo deve essere impeccabile, il tag non rimosso e tutti gli accessori presenti). Il rimborso sarà effettuato attraverso lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto.

Nel caso di acquisti con spesa uguale o superiore a 80€, effettuati dall’Italia, manderemo noi un corriere da te con l’etichetta e il reso darà gratuito. Nel caso di importi inferiori alle 80€, o ordini effettuati da fuori Italia, sarai tu a scegliere il corriere e a farti carico delle spese di spedizione.

Sarà sufficiente contattare il servizio clienti tramite mail o Whatsapp e fornire il tuo numero d’ordine. Nel caso di acquisti con spesa uguale o superiore a 80€, effettuati dall’Italia, manderemo noi un corriere da te con l’etichetta e il reso darà gratuito. Nel caso di importi inferiori alle 80€, o ordini effettuati da fuori Italia, sarai tu a scegliere il corriere e a farti carico delle spese di spedizione. Gli occhiali dovranno essere resi con etichetta non rimossa, esattamente come ricevuti (senza segni di usura, con la custodia e tutti gli accessori da noi inviati).

È possibile richiedere gratuitamente una confezione regalo e/o un biglietto da inserire nel tuo pacchetto. Per farlo, sarà sufficiente aggiungere un messaggio nel campo note, al momento dell’ordine. Se te ne dimentichi, non preoccuparti, invia un messaggio Whatsapp o contatta tramite chat o mail il nostro Servizio Clienti, per richiedere un pacchetto regalo.

È possibile contattare il nostro Servizio Clienti tramite WhatsApp al 3885777996, tramite mail all’indirizzo shop@otticaricci.it, tramite chat, nell’apposita sezione in basso a destra nel sito. Il nostro Staff ti risponderà il prima possibile.