Smart Working: fastidi muscolari e visivi? Le lenti da ufficio Zeiss potrebbero essere un valido aiuto
In questo ultimo anno è aumentato il numero di persone che lavorano per ore davanti ad un pc. Attività che porta spesso ad accusare fastidi come dolore al collo, tensione muscolare, mal di testa e affaticamento visivo.
Spesso si ricorre ad ausili quali occhiali progressivi o da lettura per l’attività di fronte al computer ma, come ci ricorda il nostra partner Zeiss (leggi l'articolo), questi non sono gli strumenti adatti e potrebbero contribuire a stress visivo e cattiva postura.
Gli occhiali da lettura sono indicati per una distanza molto ravvicinata e questo porta a dover avvicinarsi allo schermo, assumendo una posizione poco salutare. Di contro, gli occhiali progressivi sono studiati per vedere bene in tutte le distanze, ma è la parte bassa della lente che consente la corretta visione degli oggetti vicini, portando chi è alla scrivania a tenere il capo sollevato.
Le lenti per ufficio Zeiss sono create appositamente per consentire una postura del tutto naturale, gestendo correttamente le distanze ravvicinate e medie dalle quali si lavora in ufficio davanti ad uno schermo (tra 0,5 e 4 metri).
Nei nostri negozi specializzati, potrai trovare soluzioni su misura per te, in modo da garantirti sempre una visione confortevole e una postura adeguata. Contatta i nostri punti vendita per un appuntamento: Contattaci
Commenti
Nessun commento in questo momento!
Lascia il tuo commento