Robert La Roche: gli artisti dell'occhialeria

Robert la Roche è un brand nato a Vienna nel 1938, amato e indossato da artisti come Meryl Streep, Yoko Ono, Andy Warhol, Kevin Costner.
Grazie all’esperienza maturata nel Cadore, il suo omonimo fondatore è stato in grado di realizzare accessori unici attraverso l’utilizzo dell’acetato, creando forme originali e colori innovativi.
Inoltre Robert La Roche è stato definito uno dei primi start upper della storia, grazie alla modalità imprenditoriale e al suo approccio aziendale anticonvenzionale, occupandosi personalmente dell’intero processo creativo, produttivo e commerciale delle sue collezioni di occhiali, realizzando inoltre campagne pubblicitarie senza precedenti.
Il grande valore artistico delle collezioni di occhiali e del lavoro di Robert La Roche sono stati riconosciuti, tra i tanti, dal Mark di Vienna, il museo Austriaco di Arti Applicate. In cui, nel 2016 è stata allestita una mostra in cui sono state esposte le leggendarie fotografie dei artisti che hanno realizzato le campagne pubblicitarie del brand, tra i quali Gerhard Heller.
Ancora oggi Robert la Roche offre design e qualità impareggiabili, grazie alle lenti a marchio Zeiss e alla realizzazione artigiana con materiali top di gamma, come il pregiato acetato italiano e francese e il titanio giapponese.
Scopri tutta la collezione alla pagina Robert La Roche
In Stessa categoria
- Vita in un'ottica: Finalmente un fidanzato come Johnny Depp!
- La miopia nei bambini: come contrastare la progressione
- Perché scegliere occhiali con lenti polarizzate: addio riflessi e abbagli della luce!
- Smart Working: fastidi muscolari e visivi? Le lenti da ufficio Zeiss potrebbero essere un valido aiuto
- Kuboraum: oltre gli occhiali
Commenti
Nessun commento in questo momento!
Lascia il tuo commento