Perché scegliere occhiali con lenti polarizzate: addio riflessi e abbagli della luce!

person Pubblicato da: Ottica Ricci list In: Blog Ottica Ricci su occhiali, moda, salute della vista Data: comment Commento: 0 favorite Colpire: 8
Perché scegliere occhiali con lenti polarizzate: addio riflessi e abbagli della luce!

Addio abbagli della luce: vivi una visione rilassata e sicura con le lenti polarizzate.

COSA VUOL DIRE LENTI POLARIZZATE?

La polarizzazione è una tecnologia applicata alle lenti, che consente di eliminare il fastidioso riflesso della luce sulle superfici.

Facciamo degli esempi: avete presente il riflesso del cruscotto sul parabrezza? Il fastidioso sbrilluccicare dell’asfalto in estate? Il riverbero della luce sul mare?

Bene: un filtro polarizzato andrà a eliminare gran parte di questi fastidi, permettendo una visione più sicura  e rilassata, evitandoci di strizzare continuamente gli occhi per guardare al di là del riflesso.

La polarizzazione è allora un antiriflesso? No. Il trattamento antiriflesso si occupa di evitare il riflesso delle luci (naturali o artificiali) sulla lente che abbiamo indosso, la polarizzazione elimina il riflesso che è presente intorno a noi: sull’acqua, sulla neve, sui vetri.

Indossare occhiali con lenti polarizzate ci permette una maggiore sicurezza, perché non incorreremo nel rischio di essere abbagliati dalla luce, e confort, poiché non dovremo continuamente affaticarci per vedere chiaramente.

Queste lenti vengono caldamente proposte a chi passa il suo tempo alla guida, al mare, in montagna, a chi va a pesca al lago (sarete in grado di vedere i pesci che stanno per abboccare!). Potrebbero essere la soluzione per chi sente gli occhi affaticarsi nonostante una buona protezione.

Se volete un mio consiglio: abbiate almeno un paio di occhiali polarizzati, cambieranno il vostro modo di vedere il mondo e non tornerete più indietro.

DA SAPERE SULLE LENTI POLARIZZATE

Molti dispositivi tecnologici, quali ipad, pc, Gps delle auto, hanno schermi con trattamento polarizzato, il quale entra in contrasto con la polarizzazione degli occhiali, dando luogo ad una visione oscurata o sfalsata rispetto ai colori. Questo, attenzione, non è un “problema” della polarizzazione, ma una caratteristica, che fa sì che a certe categorie (quali i piloti di aerei o i benzinai) siano sconsigliate le lenti polarizzate. Se non rientrate in queste categorie… non esitate a provare questo tipo di occhiali.

Inoltre, secondo venditori di occhiali vecchio stampo (come me!), non è affatto una buona idea utilizzare lenti polarizzate per lo sci: senza il riflesso della luce sarà difficile riconoscere lastre di ghiaccio e cunette. Incorrereste dunque in dei rischi.

Lenti polarizzate Serengeti!

Commenti

Nessun commento in questo momento!

Lascia il tuo commento

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre