Moscot: ecco la storia di chi ha creato i Lemtosh
Nel 1899 Hyman Mushcot (il cui nome verrà poi cambiato in Moscot) arriva dalla Bielorussia a New York e, con un carretto di legno, inizia a vendere occhiali da lui stesso prodotti nel Lower East Side.
Quel carretto è oggi lo stemma del marchio e si trova disegnato all’interno delle aste. Nel 1915 apre il primo negozio in Rivinton Street e, qualche anno dopo, si trasferisce al civico 108 di Orchard Street, dove risiede ancora.
Attraversando cinque generazioni, Moscot si afferma attualmente come la 21esima azienda più antica del mondo ancora attiva, la quinta a New York.
Oggi è guidata da Harvey e Zac Moscot, padre e figlio, rispettivamente la quarta e quinta generazione della famiglia, alla quale il capofamiglia ha trasmesso tutto il valore dell’artigiano e la determinazione di chi sa che ha qualcosa di qualità di offrire.
Gli occhiali di questo marchio di successo traggono ispirazione dagli archivi di famiglia e dalle influenze ricevute negli anni dai propri clienti, le personalità artistiche di Manhattan.
I modelli Moscot sono stati amati da attori e artisti come Andy Warhol,Tim Burton e Johnny Depp. Quest’ultimo ha portato al successo l’iconico modello Lemtosh indossandolo, tra l’altro, sulla scena della pubblicità Dior Sauvage.
Oggi la Moscot vanta 14 punti vendita monomarca nel mondo e un’ampia distribuzione internazionale, solo in negozi di ottica di alto livello.
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