Kuboraum: oltre gli occhiali

person Pubblicato da: Ottica Ricci list In: Blog Ottica Ricci su occhiali, moda, salute della vista Data: comment Commento: 0 favorite Colpire: 9
Kuboraum: oltre gli occhiali

Kuboraum vuol dire “Scatola cubica”, nel senso di un luogo all’interno del quale proteggere la propria identità.

I creatori di questi occhiali li definiscono “maschere”, che non nascondono, ma accentuano la personalità di chi le indossa.

Il brand nasce dalla mente di due italiani: Livio Graziottin, designer e scultore, e Sergio Eusebi, antropologo, nel 2012 a Berlino. Per questa ragione l’interno delle aste porta sempre la dicitura: DREAMED IN BERLIN HANDMADE IN ITALY.

 

Si tratta di occhiali realizzati con grande maestria artigiana e materiali di altissimo livello, come l’acetato Marzucchelli. Tra i tratti distintivi del brand le montature con frontale bruciato , dall’aspetto opaco e ruvido come pietra lavica; ma anche gli innesti di acetato e lavorazioni in argento e rame e ancora le aste tubolari.

Si tratta di una visione sperimentale e innovativa dell’eyewear che rende questi occhiali vere e proprie cornici per il viso e lo sguardo.

Da Ottica Ricci trovi i modelli iconici e la nuova collezione Kuboraum originale. Clicca e sfoglia la collezione

Commenti

Nessun commento in questo momento!

Lascia il tuo commento

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre