Il ritorno degli occhiali a mascherina nella moda Eyewear
Lo abbiamo visto negli ultimi anni con il susseguirsi di modelli di occhiali da sole minimal cat-eye molto anni ’60: non c’è dubbio che la moda eyewear ripropone via via i suoi stili iconici.
La moda di occhiali da sole 2022 ha portato alla ribalta altre vecchie forme di occhiali ormai dimenticate dal mondo del fashion.
Una è certamente la forma di occhiali avvolgente ormai caduta nell’oblio della moda anni ’80 o relegata al mondo degli sportivi. Gli occhiali fascianti, fino ad oggi prerogativa di brand come Oakley sono diventati un must to have per chiunque voglia un look glamour.
Balenciaga è il brand che ha forse colto per primo questa nuova tendenza del mondo degli occhiali da sole 2022. Con i suoi modelli BB0157S e BB229S immediatamente best-seller, Balenciaga ha riportato in auge il modello di occhiali da sole fascianti, adesso di gran moda.
Un altro modello di occhiali da sole oggi di tendenza è la mascherina, stile che pareva essere definitivamente scomparso dal mondo eyewear.
Gli occhiali a mascherina hanno una storia particolare, che li ha visti dapprima un accessorio indispensabile e successivamente un modello possiamo dire un po’ kitsch.
A rilanciare nella moda 2022 gli occhiali a mascherina saranno soprattutto due brand che quanto ad eleganza non temono paragoni: Dior e Fendi.
Fendi ha lanciato il modello di occhiali da sole a mascherina 40067U con aste in combinato acetato-metallo e frontale senza montatura.
Gli occhiali da sole a mascherina da non perdere per essere alla moda sono invece i Diorclub M4U, caratterizzati da un ciliare in acetato trasparente che prosegue lungo la linea delle aste.
Potremmo dire che le mode cambiano… ma gli stili tornano!
Passa a trovarci in negozio o naviga sul nostro sito per essere sempre aggiornato sulle novità del momento della moda eyewear
In Stessa categoria
- Vita in un'ottica: Finalmente un fidanzato come Johnny Depp!
- La miopia nei bambini: come contrastare la progressione
- Perché scegliere occhiali con lenti polarizzate: addio riflessi e abbagli della luce!
- Smart Working: fastidi muscolari e visivi? Le lenti da ufficio Zeiss potrebbero essere un valido aiuto
- Kuboraum: oltre gli occhiali
Commenti
Nessun commento in questo momento!
Lascia il tuo commento